Pagine

giovedì 21 febbraio 2013

Cheesecake ai marron glacè

Ingredienti
- 100 gr. di burro;
- 200 gr. di ciccolato fondente;
- 200 gr. di biscotti ai fiocchi d'avena digestive
- 50 gr. di maron glacè;
- 250 gr. di formaggio tipo philadefia;
- 130 gr. di latte condensato;
- una punta di cucchiaino di vaniglia;
- 200 gr. panna acida.

Preparazione
Fate fondere a bagno maria il burro assieme al cioccolato spezzettato e mescolate fino a quando il tutto non si è sciolto completamente. Sbriciolate i biscotti, metteteli in una ciotola ed aggiungete il cioccolato  precedentemente fuso con il burro,  mescolate il tutto per bene, foderate uno stampo a cerniera apribile con la carta da forno e metteteci dentro il composto appena preparato livellandolo bene.
Preparate la crema così come di seguito descritto:
frullate il formaggio con il latte condensato, aggiungeteci la vaniglia ed infine 20 gr. di maron glacè a pezzettini. La crema, preparata come detto, versatela sulla base dei biscotti. Infornate a forno preriscaldato ad una temperatura di 160° C  per 20', a cottura ultimata lasciatela raffreddare nel suo stampo fuori dal forno. Preparate la crema di guarnizione frullando la panna acida con il resto dei maron glacè, a preparazione ultimata versate la crema così ottenuta sul Cheesecake.




8 commenti:

  1. Ciao Eleonora, grazie per il commento nel mio blog. Incuriosita sono passata a visitare il tuo, è molto bello e mi sono aggiunta ai tuoi lettori! Buona serata :)

    RispondiElimina
  2. OMG sto con la lingua di fuori, troppo buono

    RispondiElimina
  3. non amo i marron glace ma complimenti ti è venuta benissimo questa torta

    RispondiElimina
  4. wow che bella visione!complimenti....diventato tuo follower

    RispondiElimina
  5. Mi unisco con piacere al tuo blog e ti ringrazio di averlo fatto a tua volta.Mi piace il tuo spazio è fresco e solare e questa delizia fa davvero gola!
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina