Pagine

lunedì 3 settembre 2012

Hamburger di tonno e formaggio cusiè

Questo hamburger di tonno e formaggio CUSIE' di Beppino Occelli è un'ottima alternativa al solito hamburger di carne, può essere servito come antipasto o con l'aperitivo.

Ingredienti per 2 persone

- zucchina piccola;
- 160 gr di tonno al naturale;
- 3 pomodori secchi;
- 2 pomodori;
- qualche foglia di lattuga;
- olio extravergine d'oliva;
- delle fettine di formaggio CUSIE' di Beppino Occelli ;
- sale;
- un uovo;
- pane grattuggiato q.b.

Esecuzione

Sgocciolate il tonno, trasferitelo nel frullatore e aggiungete in sequenza i seguenti ingredienti: i pomodori secchi, la zucchina tagliata a piccoli pezzi, un cucchiaio di pane grattugiato, un uovo ed un  pizzico di sale, successivamente frullate il tutto. Con l'impasto così ottenuto formate degli hamburger aiutandovi con un ring. Passate gli hamburger  nel pane grattugiato, scuoteteli e disponeteli in una placca foderata con carta da forno e irrorateli con un filo d'olio. Mettete gli hamburger in forno già caldo ad una temperatura di 200° C per 15 minuti, una volta cotti lasciateli intiepidire e create delle torrette così come di seguito descritto: alternate una fettina di pane, hamburger, una fettina di formaggio  CUSIE' di Beppino Occelli , una foglia di lattuga, una fettina di pomodoro, terminate la composizione con una fettina di pane irrorato con un filo d'olio.














3 commenti:

  1. buonissimo,ricambio con piacere la tua visita,per diventare una mia follower devi clickare su UNISCITI A QUESTO SITO...a proposito la tua dove e?

    RispondiElimina
  2. Grazie della visita e per essersi unita tra i miei lettori anche se io non ti vedo tra loro, ma non mi meraviglio perché mi sa che sono gli amministratori di Blogger che mi fanno questi scherzi! I tuoi hamburger sono molto invitanti e sopratutto sono light ma con gusto! p.s. non vedo i tuoi lettori per unirmi ... fammi sapere! Ciao a presto!

    RispondiElimina