Pagine

lunedì 24 gennaio 2011

Lasagne al radicchio e salsiccia

Questa Domenica io e mio marito abbiamo invitato, la nostra cara amica Erminia con i figli Costanza e Luigi ( rispettivamente futura wedding planner e un promettente calciatore).
Per i nostri ospiti abbiamo preparato un pranzo che qui vi presento.
Partiamo con le nostre lasagne:

Ingredienti:
1kg di radicchio trevigiano tardivo
3 salsiccie
mezza cipolla
olio
besciamella
lasagne fresche

Procedimento:
Affettate la cipolla e il radicchio, metterele in una casseruola insieme alle salsiccie sbriciolate e lasciare stufare per 15 min.
Nel frattempo preparare la besciamella.
Disporre uno strato di lasagne in una pirofila, aggiungere il radicchio stufato, besciamella e formaggio grana; procedete in questo modo fino all'ultima sfoglia. Mettete in forno a 180° per una 20 di min.


Involtini prosciutto crudo e formaggio

Ingredienti:
4 fette di carne di manzo tagliate sottili
1etto di prosciutto crudo
4 fette di formaggio Fontina

Procedimento:
Disponete le fette di manzo, aggiunteci sopra una fetta di prosciutto e di formaggio.Arrotolare gli involtini chiudendoli con uno stecchino. Infarinateli leggermente e cuoceteli in una padella con dell'olio e delle foglie di salvia. Durante la cottura sfumateli con del vino bianco e lasciateli cucinare per 15 minuti.



Torta alle mele

Ingredienti:
pasta frolla
1 disco di pan di spagna
crema pasticciera
3 mele
marmellata d'arancia
bagna per dolci

Procedimento:
Stendete la pasta frolla in una tortiera col fondo ad estrazione,bucherellatela con l'aiuto di una forchetta. Spalmateci sopra due cucchiai di marmellata d'arancia,stendeteci sopra il disco di pan di spagna,bagnatelo con la bagna per dolci, aggiungete la crema pasticciera livellando bene la superficie.
Tagliate a fettine le mele e disponetele sulla superficie della torta a vostro piacimento, cospargete con dello zucchero di canna. Mette la torta in forno per 20 min a 180°

Nessun commento:

Posta un commento