Pagine

mercoledì 27 luglio 2016

Fette biscottate con farine miste

Molto spesso mi ritrovo con sacchetti di farina iniziati  di vari tipi. Lasciarli li troppo a lungo si rovinano e allora via all'impasto delle fette biscottate con farina di riciclo ma buonissime!!

Ingredienti

200 gr di semola
200 farina tipo1
150 gr di farina integrale
150 gr oo
100 gr di zucchero
70 gr di burro
5 gr di sale
2 uova
250 gr di latte
10 g di lievito di birra fresco


Procedimento

Nella planetaria inserite tutte le farine, date un giro ed aggiungete il latte con dentro il lievito sciolto, le uova, il sale ed il burro morbido. Fate lavorare  finché l'impasto non si incorda sul gancio. Una volta pronto l'impasto mettetelo su una spianatoia, aiutatevi con un pò di burro, fate dei rettangoli che poi avvolgerete su se stessi e metteteli in stampi da Plumcake imburrati. Copriteli con della pellicola e lasciateli lievitare fino al bordo. Spennelate la superficie con l'emulsione di uova e latte, quando sono lievitati infornate a 180° per una 20 di min. Sfornateli metteli su una gratella e lasciateli fino al giorno dopo. Tagliatele  a fette disponeteli su una placca e infornate a 180 ° fino a tostatura da ambo i lati.


3 commenti:

  1. sono perfette queste fette biscottate...ne assaggerei volentieri una.

    RispondiElimina
  2. Cara Eleonora era da tempo che non passavo da qui. Il blog è sempre più delizioso e le tue foto sono sempre più belle! Un gran piacere ritrovarti, mannaggia il tempo tiranno! un abbraccio

    RispondiElimina