Pagine

giovedì 18 aprile 2013

La mela farcita da pic-nic.

Con l'arrivo della primavera si organizzano i pic-nic, con la mela pink lady ho creato questa ricetta da gustare all'aria aperta.      



Ingredienti
- 1 mela pink lady;
- una fettina di petto di pollo;
- 1/2 cipolla;
- 50 gr. di fave fresche;
- 1/2 mozzarella;
- un pizzico di peperoncino;
- olio extra vergine di oliva q.b.;
- 3 pomodorini rossi;
- prezzemolo.

Preparazione
Prendete la mela, tagliate la calotta superiore e svuotatela, facendo attenzione a non romperla. La polpa ricavata tritatela e mettetela da parte.
Cucinate la fettina di petto di pollo in un brodo vegetale fatto con verdure fresche (sedano, carote, cipolla, ecc..), una volta cotta scolatela e riducetela a pezzettini. In una padella soffriggete la cipolla tritata con l'olio, aggiungete: il pollo tritato, la polpa di mela tritata, i pomodorini a pezzetti, le fave fresche bollite ed il prezzemolo tritato, fate saltare il tutto per circa 5 minuti, alla fine aggiungete la mozzarella tagliata a pezzettini e mantecate il tutto. Spennellate la mela al suo interno ed all'esterno con l'olio e successivamente riempite la mela con il composto appena fatto. Mettete la mela così ripiena in una pirofila e cucinate in forno preriscaldato alla temperatura di 180° C per 25 minuti.

4 commenti:

  1. che idea spettacolare complimenti davvero brava Eleonora!!!

    RispondiElimina
  2. CIAO Eleonora, sono Alessandra del blog Dolcemente inventando, ci siamo conosciute sabato a Padova…volevo dirti che mi ha fatto piacere incontrarci, spero a presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Eleonora,
    è stato un piacere conoscerti!
    Buona serata :)

    RispondiElimina
  4. ma quanto è buona e bella questa idea e poi....proprio originale!!!! bravissima!!!bello il tuo blog!!! mi aggiungo con vero piacere!!!

    RispondiElimina